Il Pilates rende felici

Il Pilates rende felici

Il Pilates non dona solamente benessere fisico ma anche mentale.
Sono numerosi i benefici psicologici di questa straordinaria disciplina. Vediamone alcuni:

Aiuta a dormire

Il pilates ci rende più rilassati quando andiamo a letto, favorendo il sonno e un buon riposo. Riduce anche lo stress. Migliora la concentrazione e aiuta a eliminare i pensieri negativi grazie alla pratica della respirazione profonda: ci liberiamo delle tossine attraverso l’espirazione e durante l’inalazione ossigeniamo pelle, muscoli e organi.

Aumenta l’autostima

Uno dei vantaggi psicologici del pilates è che in qualche modo migliora la nostra autostima. Quando si iniziano a vedere i cambiamenti nel corpo, aumenterà anche la fiducia in noi stessi.

Rilassa e rafforza

È noto che questo sport è uno dei più rilassanti che esistano. Tonifica il corpo e rilassa la mente. Il pilates è altamente consigliato per le persone con disturbi di stress e ansia per via dei suoi buoni risultati. È ottimo anche per chi vuole migliorare la propria qualità di vita e vuole provare qualcosa di nuovo che vada oltre le discipline tradizionali.

Socializzare

I corsi di pilates ci permettono di conoscere molte persone. È un ottimo modo per socializzare, senza dover ricorrere a sport di gruppo, non adatti a tutti. I corsi sono con poche persone e suddivisi per età, livelli e patologie. In ogni caso è sempre cosa giusta affidarsi ad un trainer esperto in uno studio specializzato.

Migliora la vita sessuale

Con il pilates la nostra sensibilità è a fior di pelle. Rafforza la zona pelvica, la parte bassa della schiena e i muscoli addominali, permettendo che sia molto più facile e piacevole ottenere un orgasmo. Allo stesso modo, aumenta la flessibilità, cosa che porta con sé una serie infinita di nuove possibilità.

Consente di conoscersi meglio

Uno dei vantaggi più ignorati del pilates è che ci permette di conoscere meglio noi stessi. Può sembrare banale, ma è molto importante per quanto riguarda la percezione che abbiamo delle nostre qualità, difetti e capacità. Una buona conoscenza di sé è la chiave per stabilire una connessione tra il corpo e la mente.


Free Download WordPress Themes
Free Download WordPress Themes
Download Premium WordPress Themes Free
Download Nulled WordPress Themes
free download udemy course
download lava firmware
Free Download WordPress Themes

Seguici su Instagram